Un mondo di plastica

Viviamo in un mondo che ci circonda di plastica.

Telefoni, apparecchiature mediche, elettrodomestici, pezzi di design, parti interne di autovetture e la maggior parte degli oggetti che utilizziamo tutti i giorni hanno dei componenti in plastica… e nemmeno ce ne rendiamo conto!

La plastica è un materiale con svariate proprietà, tra cui: impermeabilità a liquidi e gas, solidità a temperatura ambiente, ottimo isolamento elettrico, termico e acustico, resistenza all’azione del tempo. Per questi motivi è uno tra i materiali più versatili, resistenti e duraturi che ci permette di ottenere le più svariate geometrie.

Un altro concetto importante è che le materie plastiche sono polimeri.

“La nostra sarà ricordata come l’era dei polimeri”,
Paul John Flory, Premio Nobel per la Chimica nel 1974.

Eccoci quindi, dopo l’era della pietra, del ferro e del bronzo, nell’era dei polimeri!

Qualsiasi tipo di oggetto in plastica, per esistere, ha bisogno di uno stampo. Per questo motivo, ogni stampo è unico e deve essere studiato nei minimi dettagli per garantire le aspettative desiderate.

All’interno dell’ufficio tecnico, ogni stampo prende forma grazie ai nostri programmatori che hanno raggiunto un’esperienza tale da garantire la realizzazione del progetto nel modo meno complesso possibile, anche per ottenere una maggiore velocità di stampaggio del pezzo in fase di produzione.

Abbiamo investito sulla formazione e sulla crescita degli operatori, arrivando ad avere un Team che lavora con precisione ed affidabilità e motivato ad ottenere un prodotto finito migliore.

Ci siamo affermati sul mercato consolidando relazioni lavorative durature con la maggior parte dei nostri clienti, ottenendo la fiducia di alcune tra le aziende leader nel proprio settore.

La plastica che contribuiamo a creare attraverso gli stampi, duratura nel tempo ed utile in svariati settori, non è da confondere con quella “usa e getta” che negli ultimi decenni sta danneggiando seriamente la nostra esistenza a causa di comportamenti incivili e irresponsabili.

FI.DAL. Stampi è molto attenta al benessere del pianeta e si impegna attivamente nello smaltimento dei rifiuti e nella sensibilizzazione verso gli altri di un parsimonioso utilizzo della plastica “usa e getta” e della corretta raccolta per favorirne il riciclo. Tutti insieme possiamo arrivare a vivere in un mondo pulito ma ricco di oggetti in plastica, di vitale importanza per facilitare la nostra vita in tutti i campi.